“Bukolica” è benessere, sport e gusto tra le colline patrimonio Unesco del Monferrato dal 24 maggio al 24 agosto a Portacomaro d’Asti.

Nella terra del Grignolino per eccellenza, si sta per aprire il sipario a “BUKOLICA”, la prima rassegna nata nell’Astigiano e interamente dedicata al benessere. A idearla e organizzarla, insieme a noi dell’Azienda Agricola Fratelli Durando, è l’Associazione Sportiva Bewood Outdoor Brigade. “Bukolica” si compone di un ciclo di eventi che mettono insieme attività sportive e culturali, di meditazione ed enogastronomia. La cornice? Il verde delle colline dove si alternano noccioleti e vigne, gli stessi che circondano l’Agriturismo Terra d’origine, luogo in cui avrà luogo la rassegna.

Per ben otto serate, si alterneranno attività come yoga, nordic walking, mountain biking, pilates in vigna, momenti culturali e musicali, l’antico rito del ‘bagno nella foresta’ e cene all’insegna della cucina tradizionale con prodotti locali, semplici, genuini ed etnici per mantenersi in forma e mangiare sano.
L’obiettivo è quello di rigenerare corpo e spirito, purificandosi dallo stress della città e riscoprendo le nostre origini, il diretto contatto con la natura e lo scorrere del tempo in uno dei più bei paesaggi vitivinicoli al mondo, da qualche anno tutelato dall’Unesco: il Monferrato.

Si inizia con le attività alle 18:30 e si prosegue con cena o apericena e altri intrattenimenti culturali e musicali. I prezzi variano dai 20 ai 30 euro a serata a persona e sono comprensivi anche dell’apericena o della cena. Le attività sportive sono gestite dall’Associazione Sportiva Bewood Outdoor Brigade, composta da istruttori e guide preparate e certificate. L’associazione, che ha sede alle porte della Riserva naturale di Valleandona e Valle Botto ed è partner dell’Azienda Agricola Fratelli Durando, è nata dalla passione dei suoi soci fondatori per la natura e lo sport all’aria aperta con un inedito approccio etico.

Programma

  • 24 maggio: Shinrin Yoku (antica pratica giapponese del ‘bagno nella foresta’) e apericena africana
  • 7 giugno: divertente Caccia al tesoro, apericena e cinema
  • 21 giugno: yoga e apericena accompagnata dal suono dei tamburi hang
  • 28 giugno: yoga, apericena e musica con “Giò e Brina”
  • 5 luglio: camminata di Nordic Walking, apericena e musica con il trio acustico astigiano “Lou tente and the cameltoes”
  • 12 luglio: mountain bike traking, apericena e musica con la cantautrice Simona Colonna
  • 10 agosto: yoga, cena e camminata teatrale con le ‘masche’ a cura del Teatro degli Acerbi e del Gruppo astrofili. Al termine, tisana per tutti
  • 24 agosto: MTB pedalata itinerante tra le colline del Grignolino e apericena

Clicca qui per prenotare.

Seguici e condividi!
× WhatsApp us!